Re David: finalmente si apre la vera trattativa

Francesca Re David Segretario Nazionale FIOM durante un congresso
FRANCESCA RE DAVID FIOM-CGIL

COMUNICATO STAMPA 

“Per la prima volta, dall’inizio della trattativa, Federmeccanica ha manifestato la volontà di aprire  un confronto per cercare su tutti i temi delle soluzioni che consentano, in tempi brevi, di arrivare alla conclusione del contratto.

Federmeccanica ha annunciato che rimangono su molti punti distanze ma che, consapevoli delle difficoltà, sono pronti a trattare su tutti i punti della piattaforma, a partire dal salario dal punto di vista quantitativo e qualitativo e di ricercare le condizioni che permettano di fare un’intesa.

Gli incontri di approfondimento hanno fatto emergere delle distanze. Abbiamo ribadito che il salario è il cardine di questo rinnovo contrattuale e deve trovare risposte adeguate nella trattativa, così come è fondamentale in questo confronto il tema dell’inquadramento.

Oggi abbiamo registrato una disponibilità che per noi deve tradursi in risposte sul salario e sull’inquadramento per arrivare ad una soluzione su tutti i temi perché vogliamo fare il contratto ma rimaniamo pronti alla mobilitazione se si renderà necessario.

La trattativa prosegue nei giorni 12 e 13 gennaio 2021, dopo questi incontri valuteremo”.

Lo dichiara in una nota Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 22 dicembre 2020

Condividi l'articolo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.