Delega sindacale

RSU FIOM CGIL di Asti
FIOM CGIL di Asti - Forza e unità!
Il sindacato è forza e unità - La FIOM CGIL di Asti è sempre al tuo fianco

Come iscriversi

Alla FIOM CGIL, Federazione Impiegati Operai Metallurgici, aderiscono i lavoratori e le lavoratrici dell’artigianato e dell’industria metalmeccanica ed affini.

Ecco come iscriversi alla FIOM CGIL ASTI:

  • Tramite apposita delega sindacale, che autorizza la FIOM CGIL ASTI a trattenere l’1% della paga base per 173 ore sullo stipendio mensile. Per farlo, occorre cliccare sul pulsante sottostante (Delega sindacale editabile). Dopodiché si potrà compilare la delega online, oppure scaricarla per poi aprirla e compilarla dal PC/Mac o dispositivo mobile, ma in entrambi i casi, per poterla poi firmare, si dovrà scaricare e aprire con un programma per i file PDF.
    Una volta compilato e firmato si potrà spedire a fiom@cgilasti.it
  • Ci si può iscrivere anche presso le sedi sindacali, con pagamento diretto di una quota annua.

Se si è iscritti ad un’ altra organizzazione, è necessario disdire l’iscrizione con la revoca della delega sindacale disponibile nella pagina 2 della delega.

Perchè iscriversi

Per svolgere le attività, la FIOM CGIL di Asti si finanzia esclusivamente con il contributo dei suoi iscritti, questo la rende completamente autonoma.

Siamo convinti che iscriversi sia la scelta più giusta da fare per chiunque creda nella giustizia sociale, nella democrazia e nei diritti.

Siamo consapevoli di quanto sia difficile conoscere le attività che la FIOM CGIL di Asti svolge, ogni giorno, per tutelare i diritti di lavoratori e lavoratrici . Il sindacato è poco raccontato per quello che fa e per quello che è; questo è il motivo per cui abbiamo creato questo sito.

Le nostre attività vanno dalla contrattazione nel posto di lavoro e nel territorio ai servizi di tutela delle persone, dalla sicurezza sul posto di lavoro alla lotta contro ogni forma di discriminazione.

La nostra presenza nella provincia di Asti è ed è sempre stata un punto di riferimento, ma per fare ciò abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, perché, senza il tuo contributo, senza l’iscrizione tua e di quanti hanno fatto e fanno questa scelta, senza la forza e la determinazione che ne derivano, tutta questa attività sarebbe impossibile.

Ogni rinnovo o ogni nuova tessera sono una garanzia in più per il lavoro di tutti.

Perché non ci sia mai anche un solo giorno senza sindacato.

Persone – foto – creata da jcomp – it.freepik.com

Condividi l'articolo!